disegni bambini ufficio dott. Paolo Ferroli

PRIMARIO NEUROCHIRURGO

Neurochirurgo - Istituto Besta

Il Dottor Paolo Ferroli è il Direttore dell’Unità Operativa di Neurochirurgia 2 – Neurochirurgia Neurovascolare – dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano. La Fondazione IRCCS Carlo Besta si pone quale polo di eccellenza per la ricerca e la cura delle più significative malattie neurologiche e neurochirurgiche, coniugando in modo sinergico le attività di ricerca scientifica, di diagnosi e di cura.

PAOLO FERROLI

Neurochirurgo - Istituto Besta

Il Dottor Paolo Ferroli è il Primario dell’Unità Operativa di Neurochirurgia 2 – Neurochirurgia Neurovascolare dal 2011 – dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano dove da anni monitora costantemente le complicanze occorse nel suo reparto studiandone i meccanismi e le modalità di prevenzione con particolare riguardo all’impiego delle tecniche chirurgiche più all’avanguardia.

È promotore dello studio multicentrico Neon (Neurosurgical Outcome Network) che ha come scopo quello di misurare in modo obiettivo e facilmente riproducibile l’impatto degli interventi di neurochirurgia sulla vita dei pazienti in modo da permetterne il miglioramento continuo. 

È membro del consiglio direttivo di SNO Italia, è membro dell’editorial board del Journal of Neurosurgical Sciences e presta servizio come revisore scientifico per varie riviste nazionali ed internazionali "peer reviewer" tra cui World Neurosurgery, Journal of Neurosurgical Sciences e Jornal of Neurological Sciences. 

Curriculum Vitae​

Esperienze clinico-chirurgiche, attività di ricerca e pubblicazioni scientifiche.

Le patologie Neurochirurgiche su cui il Dott. Ferroli ha concentrato attività, esperienze e pubblicazioni

Tutte le patologie neurochirurgiche di cui si occupano e su cui possono intervenire il Dott. Ferroli e il suo staff.

Paolo Ferroli - Neurochirurgo

L'équipe medica

Lo staff del reparto di Neurochirurgia 2 si avvale della collaborazione di medici altamente specializzati e professionali.

Team del dottor Paolo Ferroli

Patologie trattate

Cosa dicono i pazienti

Le recensioni di interventi, visite e operazioni direttamente dai pazienti del dott. Paolo Ferroli.

Sono stata operata dal dott Ferroli per emispasmo facciale sinistro col quale convivevo da circa 6 anni e che trattavo con tossina botulinica, senza benefici. Alla prima visita come sono entrata guardandomi mi ha detto: signora ho già capito il problema lei è giovane non può vivere così ( 66 anni) noi interveniamo su questi disturbi. Intervento perfetto e riuscito. Mi sono affidata a questo professionista di grandi capacità e di grande umanità che mi ha ispirato al primo incontro. Sono grata e orgogliosa di essere stata operata da lui. Uomo di grande tenacia ,determinazione che ha a cuore i pazienti.
Giovanna
Non potrò mai ringraziare abbastanza il Dr. Paolo Ferroli e il Dr. M. Broggi! Dopo aver passato 8 anni a fare visite mediche in giro per l’Italia, il Dr. Ferroli è stato l’unico che in pochi secondi ha individuato il problema con sicurezza. Sono stato operato da lui per conflitto neurovascolare a ottobre all’istituto Besta di Milano, l’intervento è andato benissimo, già la mattina dopo mi sono alzato in piedi e dopo 5 giorni sono andato a casa, nessun problema, nessun disturbo, recupero post operatorio rapidissimo. Il Dr. Ferroli è stato disponibilissimo e gentile ma soprattutto estremamente professionale. A mio avviso il Dr. Paolo Ferroli, Dr. M. Broggi e il loro team sono i migliori in Italia per curare la nevralgia del Trigemino.
Fabio
Intervento di doppio by pass cerebrale. Sono viva grazie al Dott. Ferroli . A 35 anni ho avuto un' improvvisa Emorragia cerebrale subaracnoidea data da rottura di Aneurisma (dissecante bilobato) dell'arteria cerebrale Media che non sapevo di avere. Mi operano d'urgenza, in embolizzazione, presso l'ospedale della mia città non riuscendo a risolvere totalmente il problema (ma salvandomi egregiamente la vita per la prima volta). Dopo 9 mesi, al controllo, scopro che il mio aneurisma non solo era cresciuto di nuovo, aveva anche cambiato forma e dimensione (purtroppo può accadere). Ho deciso così di contattare il Dott.Ferroli..avevo poco tempo, l' aneurisma si stava per rompere nuovamente. Immensa disponibilità, professionalità, umanità e grande, grandissima simpatia. Ho affrontato un Intervento di14 ore, 3 gg di terapia intensiva e,al mio risveglio,ero fresca come una rosa, parlavo e muovevo tutto.
Francesca
Persona eccezionale e di grande professionalità... la mia mamma grazie a lui è ritornata di nuovo come un tempo..... operata di meningioma atipico... altrove mi avevano detto che probabilmente sarebbe morta durante l'intervento o sarebbe potuta restare un vegetale... e invece l'angelo del Besta l'ha salvata... grazie di vero cuore dott. Ferroli
Concetta