Il Dottor Paolo Ferroli è il Direttore dell’Unità Operativa di Neurochirurgia 2 – Neurochirurgia Neurovascolare – dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano. La Fondazione IRCCS Carlo Besta si pone quale polo di eccellenza per la ricerca e la cura delle più significative malattie neurologiche e neurochirurgiche, coniugando in modo sinergico le attività di ricerca scientifica, di diagnosi e di cura.
Il Dottor Paolo Ferroli è il Primario dell’Unità Operativa di Neurochirurgia 2 – Neurochirurgia Neurovascolare dal 2011 – dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano dove da anni monitora costantemente le complicanze occorse nel suo reparto studiandone i meccanismi e le modalità di prevenzione con particolare riguardo all’impiego delle tecniche chirurgiche più all’avanguardia.
È promotore dello studio multicentrico Neon (Neurosurgical Outcome Network) che ha come scopo quello di misurare in modo obiettivo e facilmente riproducibile l’impatto degli interventi di neurochirurgia sulla vita dei pazienti in modo da permetterne il miglioramento continuo.
È membro del consiglio direttivo di SNO Italia, è membro dell’editorial board del Journal of Neurosurgical Sciences e presta servizio come revisore scientifico per varie riviste nazionali ed internazionali "peer reviewer" tra cui World Neurosurgery, Journal of Neurosurgical Sciences e Jornal of Neurological Sciences.
Esperienze clinico-chirurgiche, attività di ricerca e pubblicazioni scientifiche.
Tutte le patologie neurochirurgiche di cui si occupano e su cui possono intervenire il Dott. Ferroli e il suo staff.
Lo staff del reparto di Neurochirurgia 2 si avvale della collaborazione di medici altamente specializzati e professionali.
Le recensioni di interventi, visite e operazioni direttamente dai pazienti del dott. Paolo Ferroli.
Per richiedere informazioni per la prima visita neurochirurgica con il Dott. Paolo Ferroli potete consultare la pagina contatti.
"Voglio garantire sempre un rapporto umano con i miei pazienti: è ciò di cui ogni malato, e chi gli sta vicino, ha bisogno."
Tutti i termini riferiti alla neurochirurgia e il loro significato